Come uccidere le formiche in modo sicuro e atossico: 20 metodi efficaci

formiche in casa

Dove c’è una formica, ce ne sono altre migliaia. Questo potrebbe non disturbarti così tanto se fai un.  pic-nic all’aria aperta, ma se un’infestazione di formiche si verifica nella tua casa, ti consigliamo di rimuovere il problema velocemente.

Ci sono molti modi per eliminare le formiche e le loro colonie in casa. Alcune di queste sono soluzioni naturali che non aggiungono sostanze chimiche o tossine al tuo ambiente.

Ecco alcuni dei modi migliori per uccidere e respingere le formiche in modo naturale e sicuro.

20 modi naturali per eliminare le formiche

1. Terra diatomace (diossido di silicio)

La terra diatomacea è un tipo di silice. Comprende resti fossili di organismi acquatici chiamati diatomee.

La terra diatomacenona non è un veleno. Uccide le formiche e altri insetti assorbendo gli oli nei loro scheletri, il che li asciuga. Dal momento che è un irritante, evitare di respirare in terra diatomaceo o farlo sulla pelle.

È possibile acquistare terra diatomaceodi di qualità alimentare online. Per usarlo come assassino di formiche, seguire le indicazioni del pacchetto o cospargere la polvere ovunque si vedano le formiche.

2. Detergente per vetri e liquidi

La combinazione di detersivo a spruzzo con detersivo liquido o sapone per piatti può aiutare a scoraggiare le formiche dall’entrare in casa. Lo fa rimuovendo il sentiero feromone profumato che lasciano alle spalle quando camminano.

Mescolare insieme e spruzzare su aree in cui le formiche sembrano riunirsi o provenire da. Pulire l’area dopo l’irrorazione, lasciando un residuo leggero.

Mentre non ci sono studi per sostenere questo rimedio, prove aneddotiche suggeriscono che è sufficiente per tenere le formiche lontano.

3. Sapone per le mani

Se il profumo del pulitore di vetro ti infastidisce, l’uso di sapone per le mani può essere sufficiente per rimuovere le formiche. Acqua sapone di qualsiasi tipo rimuove il profumo dei feromoni di formica. Usalo su sentieri di formiche e punti di ingresso nella tua casa.

Senza sentieri feromone da seguire, le formiche non sono in grado di comunicare tra loro.

4. Pepe

Dal momento che le formiche sembrano trovare l’odore di pepe irritante, si può provare il pepe nero o rosso (caienna) come un deterrente formica.

Questo rimedio all’infestazione delle formiche è completamente naturale e sicuro. Prove aneddotiche suggeriscono che la spolverata di pepe intorno ai battiscopa e dietro gli elettrodomestici può aiutare a tenere a bada le formiche.

5. Menta piperita

La menta piperita è un repellente naturale per insetti che può essere molto efficace nel respingere le formiche e altri insetti, come le zanzare.

Mescolare da 10 a 20 gocce di olio essenziale di menta piperita con 2 tazze di acqua. Spruzzare la miscela intorno ai battiscopa e alle finestre della vostra casa. Lasciate asciugare.

Come la maggior parte degli oli essenziali, tenere l’olio di menta piperita fuori dalla portata degli animali domestici, in particolare i gatti, che possono diventare molto malati se esposti.

Probabilmente è possibile trovare olio essenziale di menta piperita presso il vostro negozio di alimentari locale. È disponibile anche online.

6. Olio di tea tree

L’olio di tea tree respinge e uccide le formiche. Mescolare da 5 a 10 gocce di olio di tea tree con 2 tazze di acqua e utilizzare come spray. Puoi anche saturare le sfere di cotone e posizionarle intorno alla tua casa dove hai visto le formiche.

Se il profumo è troppo forte, provare a fare una miscela che combina olio di tea tree con olio di menta piperita e acqua.

Come la maggior parte degli oli essenziali, tenere l’olio di tea tree fuori dalla portata degli animali domestici, in particolare i gatti, che possono diventare molto malati se esposti.

È possibile trovare olio di tea tree presso il vostro negozio di alimentari locale o online.

7. Olio di eucalipto di limone

L’olio estratto dall’albero di eucalipto limone è un altro repellente naturale per insetti. Contiene citronella, che viene utilizzata nelle candele per respingere gli insetti volanti, come le zanzare. Prove aneddotiche indicano che è anche efficace nel respingere le formiche.

Non ingerire olio di eucalipto al limone. Tienilo fuori dalla portata di bambini e animali domestici.

Per l’uso, saturare le sfere di cotone con l’olio non diluito. Posizionare in aree in cui sono state viste le formiche. Cambia ogni settimana.

Probabilmente è possibile trovare olio di eucalipto di limone presso il vostro negozio di alimenti per la salute locale. È disponibile anche online.

8. Olio di eucalipto limone (OLE)

OLE non è la stessa sostanza come olio di eucalipto di limone. OLE proviene dall’albero di eucalipto gengivale, che è nativo in Australia. Contiene una sostanza chimica chiamata PMD, che è stata trovata un efficace repellente per insetti.

La PMD è classificata come bio-pesticidi dall’Environmental Protection Agency (EPA) ed è considerata sicura da usare. Alcune persone riferiscono OLE è in grado di uccidere e respingere le formiche. La gente lo usa anche per respingere le zanzare.

È possibile trovare OLE presso l’hardware locale e negozio di giardinaggio o online.

9. Aceto bianco

Se vedi formiche, puliscile con una soluzione di 50-50 aceto e acqua, o aceto dritto.

L’aceto bianco uccide le formiche e le respinge. Se hai un problema di formica, prova a usare l’aceto diluito per pulire le superfici dure, compresi i pavimenti e i controsoffitti, in tutta la tua casa.

Le formiche possono sentire l’odore dopo che si asciuga, ma il profumo non rimane distinguibile a lungo per la maggior parte delle persone.

10. Acqua bollente

Se notate fori di formiche vicino a casa vostra, versare acqua bollente in loro. Questo ucciderà efficacemente e immediatamente molte delle formiche all’interno. Le colline delle formiche possono sembrare piccole, ma le colonie di formiche sotto di esse sono larghe.

L’acqua bollente non sarà sufficiente per uccidere l’intera colonia. Per questo motivo, assicurati di trattare ogni foro di formiche che vedi nelle vicinanze della tua casa.

11. Amido di Corn

Se vi capita su un gran numero di formiche, è possibile utilizzare amido di mais per soffocarli.

Versare liberamente amido di mais su tutto il gruppo di formiche e aggiungere acqua in cima. Questo sarà disordinato, ma il risultato sarà un sacco di formiche morte racchiuse nell’amido di mais.

Puoi anche coprire le formiche con amido di mais e poi aspirarle invece di usare acqua.

Assicurarsi di smaltire immediatamente il sacchetto sottovuoto sigillato all’aperto.

12. Olio essenziale di foglie di cannella

Composti in foglia di cannella olio essenziale, tra cui trans-caninaldeide, sono stati trovati efficacefonte attendibile per uccidere e respingere le formiche, tra cui formiche rosse mordenti.

Prove aneddotiche indicano che la cannella in polvere è efficace anche nel respingere le formiche. Prova a saturare le sfere di cotone con l’olio e a lasciarle dove hai visto le formiche, o spruzzare la polvere intorno su davanzali e battiscopa.

Negozi di alimenti per la salute spesso portano olio essenziale foglia di cannella. Puoi anche trovarlo online.

13. Olio di Neem

L’olio di Neem viene estratto dall’albero di Neem, che è nativo dell’India. Quando viene utilizzato a piena forza, alcune persone trovano l’olio di neem respinge le formiche dall’entrare in una casa.

Neem diluito e prodotti contenenti estratto di neem sono stati segnalati per non funzionare quasi come neem full-strength.

È possibile trovare olio di neem in molti negozi di alimenti per la salute o online.

14. Caffè

Questo repellente per formica aneddotica richiede di preparare prima il caffè. Sono stati trovati fondi di caffè preparati per tenere le formiche lontane.

Prova a confondare i fondi del caffè su superfici usa e getta, come le schede indice, e lasciandole vicino ad aree che attraggono le formiche, come ciotole per animali domestici e piante.

È inoltre possibile posizionare i motivi su davanzali. Possono perdere la loro potenza una volta che sono asciutti, quindi assicuratevi di cambiare spesso.

15. Acido borico

L’acido borico è un tipo di veleno, che è stato dimostratoFonte attendibile per uccidere le formiche operaie e la loro regina entro 3 settimane dall’esposizione. Lo fa erodendo i loro gusci esterni e stomaci.

È molto importante tenere l’acido borico lontano da animali domestici e bambini e indossare i guanti mentre si lavora con esso. La maggior parte delle ricette di acido borico di base per trattare le formiche includono le seguenti indicazioni:

Fare una soluzione di 1/2 cucchiaino di acido borico, 8 cucchiaini di zucchero, e 1 tazza di acqua tiepida.
Mescolare fino a quando lo zucchero e l’acido borico sono completamente sciolti. Saturare le palle di cotone e posizionare intorno alla vostra casa in aree dove hai visto le formiche.
È inoltre possibile lasciare la miscela in contenitori. Dopo l’uso, lavare accuratamente i contenitori o scartare.
È inoltre possibile utilizzare l’acido borico come ingrediente nelle trappole formica fai da te. Mescolare la polvere con qualcosa di dolce che attirerà le formiche, come sciroppo d’acero o sciroppo di mais. Stendere su una superficie piana e usa e getta, come il cartone, e posizionare in aree dove si vedono le formiche.

Trova l’acido borico nel tuo hardware locale e nel negozio di giardinaggio o online.

16. Borax (tetraborate di sodio)

Contrariamente alla credenza comune, boax e acido borico non sono lo stesso composto chimico. Aneddoticamente, entrambi possono essere altrettanto efficaci nell’uccidere le formiche in casa.

Come l’acido borico, non usare esche preparate con borace dove bambini o animali domestici possono raggiungerli.

Fare una soluzione di borace, zucchero, e acqua tiepida, utilizzando la stessa procedura come si farebbe con acido borico.

Trova il borax presso il tuo hardware locale e negozio di giardinaggio o online.

17. Controlla le tue piante domestiche

Controlla le tue piante domestiche per sciami di formiche, che potrebbero indicare nidi sotto il suolo. Eliminare tutte le piante che sembrano essere infestate.

Impedisci alle formiche di fare case nelle tue piante circondandole con scorti di agrumi di limoni o arance.

18. Controlla il giardino

Tieni il tuo giardino pulito dai detriti. Tagliare eventuali viti o vegetazione che tocca o si appoggia sulle pareti esterne della vostra casa e finestre. Questi possono rendere più facile per le formiche entrare nella tua casa.

19. Tagliare la loro fonte di cibo

Eliminare il problema prima che inizi è il modo migliore per sbarazzarsi delle formiche. Puoi farlo assicurandoti di non avere fonti di cibo prontamente disponibili per loro.

Ciò comporterà il mantenimento di alimenti ben sigillati in contenitori o sacchetti di plastica. Tenete a mente che le formiche sono attratte da cose dolci e amidacee come lo zucchero, miele, e farina di mais.

Dovrai anche essere vigile sulla pulizia delle briciole da casa tua.

Non dimenticare di pulire:

sotto e intorno elettrodomestici in piedi in cucina
in cuscini divano
in secchi della spazzatura
aree della casa dove la vostra famiglia mangia o prepara il cibo
Il cibo per animali domestici può anche attirare le formiche. Rimuovere ciotole per animali domestici non appena il vostro animale domestico ha finito di mangiare. Dare alle ciotole un risciacquo per eliminare il profumo del cibo.

20. Controlla le fessure

Può essere quasi impossibile sigillare ogni angolo e fessura, ma controllare la vostra casa per crepe nelle pareti e fori vicino assi del pavimento e nei radiatori. È possibile riempire questi o trattare con repellente. Controllare anche gli strappi nelle schermate delle finestre, che è possibile riparare.

 

Le formiche sono invasori comuni di case. Possono essere difficili da eliminare, ma è possibile.

Molti repellenti naturali possono aiutare a sradicare le formiche nel tempo. Mantenere la vostra casa pulita di cibi che li attraggono può anche aiutare.

Se tutto il resto fallisce, gli sterminatori professionisti possono rimuovere le formiche dalla casa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
crampi notturni

Crampi notturni alle gambe: consigli per il trattamento e la prevenzione

H&M ha appena lanciato una collezione di abiti estivi sostenibili – e li vogliamo tutti